AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Torna indietro   i Forums di ETMagazine > ETMagazine Hosted Site > AnimeClick {Anime e Manga} > Fansub > Comunicati ufficiali
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Comunicati ufficiali Thread relativi all'annuncio delle serie e alla loro discussione: se apprezzate il lavoro dei gruppi, dimostratelo in questa sezione.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2009, 13.01.34   #1
-NeVeR-
Utente Registrato

-NeVeR- chiede un vostro giudizio
[BBF-NTA-PTP] K-on! 10/12 [21-05-10]

(Prefazione: oh, ma quanti gruppi fanno K-ON! in DVD-BR! Vuol dire che la serie è stata davvero apprezzata, quindi siamo ancora più contenti di averci lavorato!)

Konnichi wa!
Vi ricordate il tentativo di iniziare il fansub di K-ON! intrapreso da Neo Tokyo Anime & PTP Fansub nel lontano 13 maggio 2009?
Se ci seguivate, avrete così saputo che problemi di tempo in fase di Encoding e Check ci hanno portato a decidere di interrompere subito le release della versione TV, rinviando il tutto all'uscita dei DVD e Bluray.
Ora DVD e Bluray sono usciti, e per sopperire alla scarsa disponibilità di subbers in questo periodo di vacanze abbiamo trovato un terzo gruppo da unire alla già precedente collaborazione: ringraziamo così i Bowling Ball Fansubs per l'aiuto che ci daranno in questa TRIPLA collaborazione!

Un breve riepilogo della trama per chi se la fosse persa:
Il Club di Musica Leggera, in arte Club K-ON, rischia di venire abolito per mancanza di membri se non riuscirà a raggiungere i quattro iscritti.
Scopriamo così Ritsu alla batteria, Mio al basso e Tsumugi alla tastiera.
Per la chitarra si offrirà infine la maldestra Yui, che di chitarra... beh... non sa nulla!

Dettagli sulla release:
Il lavoro svolto è in doppia versione:
- una edizione DVD, formato avi con codec video Xvid e audio MP3, a risoluzione 704x400;
- una edizione Bluray, formato mp4 con codec video x264 e audio AAC, a risoluzione 1280x720.
L'extra sarebbe contenuto solamente nel Bluray ma è stato encodato in entrambe le versioni.

Staff fansub:
Assim (PTP): Timing, Typesetting, QC Extra
Didoin (PTP): Karaoke
John Petrucci Blu (NTA): Quality Check
Malefiko (BBF): Reperimento RAW DVD, Encoding DVD, Timing e Typesetting Extra, QC Extra
Never (PTP): Traduzione, Traduzione Sigle
xiVi (BBF): Reperimento RAW Bluray, Encoding Bluray e Extra
Un ringraziamento al gruppo sub-eng Coalguys per averci lasciato utilizzare i loro raw-timing.

xiVi si supera col logo...

...e Mio si supererà nell'extra... tzé, sempre a pensar male!

Buon DL e buona visione da Bowling Ball Fansubs, Neo Tokyo Anime e PTP Fansub!

Dati tecnici DVD:
-------------------------------------------------------------
Codec: Xvid 1.2.2
Audio: Mp3 192 CBR
Risoluzione: 704x400
01
Titolo: Club abolito!
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! 01.avi
Dimensioni: 240Mb (o 246.710 KB o 252.633.040 bytes)
CRC: C19A9065
02
Titolo: Strumento!
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! 02.avi
Dimensioni: 240Mb (o 246.732 KB o 252.653.568 bytes)
CRC: 7F026188
Extra 01
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! - Extra 01.avi
Dimensioni: 9,74Mb (o 9.974 KB o 10.213.376 bytes)
CRC: 32873480

Dati tecnici Bluray
Codec: x264
Audio: AAC 128
Risoluzione: 1280x720
01
Titolo: Club abolito!
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! - 01 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4
Dimensioni: 259Mb (o 265.827 KB o 272.206.278 bytes)
CRC: 401A7A4C
02
Titolo: Strumento!
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! - 02 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4
Dimensioni: 252Mb (o 258.685 KB o 264.893.389 bytes)
CRC: 3DB79C9D
Extra 01
Nome file: [BBF-NTA-PTP] K-ON! - Extra 01 [BR][1280x720_x264_AAC].mp4
Dimensioni: 9,93Mb (o 10.178 KB o 10.422.208 bytes)
CRC: B6798352

Download
Torrent DVD
Torrent Bluray
Bowling Ball Fansubs
Neo Tokyo Anime[*]
PTP Fansub[*]
[*] Per il tracker NTA: John è in vacanza e caricherà il file quando torna.
[*] Per il tracker PTP: Assim è in vacanza e ha spento il pc che regge il tracker, quindi anche lui riattiva e carica quando torna.
IN CONCLUSIONE: Scaricate dal sito BBF! Nel quale la news arriverà in serata, ma nel tracker trovate tutto =3= *fù*

PTP Fansub - Tracker - D-Links - Forum

Ultima modifica di -NeVeR- : 10-08-2009 alle ore 14.51.24. Motivo: aggiunti link veloci ai torrent
-NeVeR- is offline  
Vecchio 10-08-2009, 13.07.00   #2
Malefiko
Utente Registrato

L'avatar di Malefiko

Malefiko chiede un vostro giudizio
Solo un commento: Fù~

Malefiko is offline  
Vecchio 10-08-2009, 13.18.57   #3
Djazel
Utente Registrato

Djazel chiede un vostro giudizio
Solo un commento anche da parte mia, grazie a tutti^^
Djazel is offline  
Vecchio 10-08-2009, 13.30.59   #4
Akien
Sarulandia Fansub Staff

L'avatar di Akien

Akien chiede un vostro giudizio
E inizio a vedere la serie pure io... Grazie!
Vecchio 10-08-2009, 13.44.04   #5
Matana
Utente Registrato

Matana chiede un vostro giudizio
Prendo anche questa verione poi a casa le confronto.
Nessuno che faccia una rec per dire quale versione sia la migliore?
Queste sembra allettante mentre l'altra versione da 850 MB per una sola puntata è eccessiva.

Tanto un full HD per una serie del genere non serve.

Intanto grazie.
Vecchio 10-08-2009, 13.53.17   #6
morpheus14
Utente Registrato

L'avatar di morpheus14

morpheus14 chiede un vostro giudizio
non serve il fullHD in questa serie ? un Blue Ray rip si apprezza nella sua risoluzione nativa e non downscalato tranne ahime se la serie non nasce per il BD ma questo è un altro discorso

Ultima modifica di morpheus14 : 10-08-2009 alle ore 13.56.50.
morpheus14 is offline  
Vecchio 10-08-2009, 14.02.39   #7
_Cry_
Fate-Subs Tuttofare

L'avatar di _Cry_

_Cry_ chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Matana Visualizza messaggio
Nessuno che faccia una rec per dire quale versione sia la migliore?
Queste sembra allettante mentre l'altra versione da 850 MB per una sola puntata è eccessiva.
Parlando meramente di encode, la versione migliore è senza ombra di dubbio quella SSK-TCJ.

E nel 2009 lamentarsi della dimensione di una rel mi pare ridicolo, soprattutto visto che vi stiamo abituando a seedbox da 100mbit e menate varie, quando fino a un paio d'anni fa v'attaccavate al torrent da 20kb/s

La nuova frontiera del Fansub
Frase del mese: I punti non li abbiamo messi di proposito su richiesta dei[...]
_Cry_ is offline  
Vecchio 10-08-2009, 14.17.28   #8
Matana
Utente Registrato

Si ho capito ma 850 mb per un episodio di 20 min è una cosa stupida per come la vedo io.
3 DVD per 13 puntate di una serie come k-on (con code geass/macross/gundam/black lagoon ecc) è una cosa abbastanza ridicola.

Tralasciando la qualità video che controllerò a casa, per il resto come traduzione ecc qual'è la migliore?
Vecchio 10-08-2009, 14.32.01   #9
Malefiko
Utente Registrato

L'avatar di Malefiko

Citazione:
Originalmente inviato da morpheus14 Visualizza messaggio
non serve il fullHD in questa serie ? un Blue Ray rip si apprezza nella sua risoluzione nativa e non downscalato tranne ahime se la serie non nasce per il BD ma questo è un altro discorso
Sei sicuro che la BR non è una 720 upscalata? Non sappiamo qual'è la verità, quindi non discutiamo su ipotesi assurde fondate sul nulla.
Abbiamo fatto prove e riprove, abbiamo confrontato il tutto e K-On! A nostro parere meritava una 720p, non di più.
Inoltre abbiamo garantito una perfetta compatibilità con la tecnologia odierna alla portata di tutti e non alla FUTURA. Un .mkv 1080p non la garantiva affatto.

Citazione:
Originalmente inviato da _Cry_ Visualizza messaggio
Parlando meramente di encode, la versione migliore è senza ombra di dubbio quella SSK-TCJ.

E nel 2009 lamentarsi della dimensione di una rel mi pare ridicolo, soprattutto visto che vi stiamo abituando a seedbox da 100mbit e menate varie, quando fino a un paio d'anni fa v'attaccavate al torrent da 20kb/s
Oh, su questo nessun dubbio, 850mb per una puntata assicurano OVVIAMENTE un'ottima qualità. A questo punto mi chiedo perché non rello i miei DVD-rip non compressi, in lossless.

Citazione:
Originalmente inviato da Matana Visualizza messaggio
Si ho capito ma 850 mb per un episodio di 20 min è una cosa stupida per come la vedo io.
3 DVD per 13 puntate di una serie come k-on (con code geass/macross/gundam/black lagoon ecc) è una cosa abbastanza ridicola.

Tralasciando la qualità video che controllerò a casa, per il resto come traduzione ecc qual'è la migliore?
Vedo che qualcuno capisce, lasciando perdere che si devono usare 3 DVD o meno, 850mb per una PUNTATA e non per un FILM/MOVIE, mi sembrano esagerati, ma non critico le scelte degli altri gruppi, noi facciamo a modo nostro e vanno rispettate anche queste.

Malefiko is offline  
Vecchio 10-08-2009, 14.42.56   #10
morpheus14
Utente Registrato

L'avatar di morpheus14

Citazione:
Originalmente inviato da Malefiko Visualizza messaggio
Sei sicuro che la BR non è una 720 upscalata? Non sappiamo qual'è la verità, quindi non discutiamo su ipotesi assurde fondate sul nulla.
Abbiamo fatto prove e riprove, abbiamo confrontato il tutto e K-On! A nostro parere meritava una 720p, non di più.
Inoltre abbiamo garantito una perfetta compatibilità con la tecnologia odierna alla portata di tutti e non alla FUTURA. Un .mkv 1080p non la garantiva affatto.
Ehmmmm.... cioè una serie come K-ON! con tutti quei colori accesi, (background messi in risalto da un gioco di colori ben fatto anche se i disegno dei personaggi alle volte è goffo pero penso sia una scelta di chi ha animato la serie XD) è da 720p? mah, poi il BD è nativo questo te lo confermo anche se è stato fatto coi piedi per alcuni difetti video ma che poi nel rip possono essere corretti facilmente anche se pero, volendo eliminarli tutti si deve per forza mantenere un grado di compressione basso a meno che, scegliere di attenuarli e non correggerli del tutto scegliendo un rapporto del tipo compressione/qualità questo è cio che penso, infatti volendo eliminare tutti i difetti 850 Mb è stata una buona compressione a me veniva molto piu grande xd

Cmq rimane sempre un ottimo lavoro grazie grazie grazie

Ultima modifica di morpheus14 : 10-08-2009 alle ore 14.57.41.
morpheus14 is offline  
Vecchio 10-08-2009, 14.53.42   #11
-NeVeR-
Utente Registrato

L'unico vero motivo per cui non è stata fatta la 1080p è che nel computer antidiluviano del sottoscritto va tutto a scatti.
In fondo io traduco ancora con wordpad + medusa U_U
Non ascoltate Malefiko XD

E un "fù~" =3= ci sta tutto.

-NeVeR- is offline  
Vecchio 10-08-2009, 14.56.04   #12
morpheus14
Utente Registrato

L'avatar di morpheus14

No vabbe ognuno fa le proprie scelte per carità solo che magari si potrebbe usare CoreAVC per i pc un po piu ritardati io stesso uso un portatile oramai scaduto XD

Il p2p ci è amico perche non usarlo?
Vecchio 10-08-2009, 14.58.41   #13
Malefiko
Utente Registrato

L'avatar di Malefiko

Citazione:
Ehmmmm.... cioè un serie come K-ON! con tutti quei colori accesi, (background messi in risalto da un gioco di colori ben fatto anche se i disegni dei personaggi alle volte è goffo pero penso sia una scelta di chi ha animato la serie XD) è da 720p? mah, poi il BD è nativo questo te lo confermo anche se è stato fatto coi piedi per alcuni difetti video ma che poi nel rip possono essere corretti facilmente anche se pero, volendo eliminarli tutti si deve per forza mantenere un grado di compressione basso a meno che, scegliere di attenuarli e non correggerli del tutto scegliendo un rapporto del tipo compressione/qualità questo è cio che penso, infatti volendo eliminare tutti i difetti 850 Mb è stata una buona compressione a me veniva molto piu grande xd

Cmq rimane sempre un ottimo lavoro grazie grazie grazie
Vabbè ad ognuno la sua, no? Noi ci siamo regolati in questo modo ^^
Voi in un altro. I succhiasangue gradiranno questo anime rellato in qualsiasi salsa, a questo punto XD.

Citazione:
Originalmente inviato da -NeVeR- Visualizza messaggio
L'unico vero motivo per cui non è stata fatta la 1080p è che nel computer antidiluviano del sottoscritto va tutto a scatti.
In fondo io traduco ancora con wordpad + medusa U_U
Non ascoltate Malefiko XD

E un "fù~" =3= ci sta tutto.
Ti chiedo scusa fù~

Malefiko is offline  
Vecchio 10-08-2009, 15.03.17   #14
-NeVeR-
Utente Registrato

Citazione:
No vabbe ognuno fa le proprie scelte per carità solo che magari si potrebbe usare CoreAVC per i pc un po piu ritardati io stesso uso un portatile oramai scaduto XD

Il p2p ci è amico perche non usarlo?
CoreAVC lo ho, e se mi risolvesse qualcosa avrei già visto quel bel Gin'iro no Kami no Agito a 1080p dei Ryuu che tengo solo nella speranza di avere un computer migliore in futuro çOç
Purtroppo il mio PC è un caso patologico, visto che scatta in idle, oltre ad andare sempre in iperventilazione XD

COOOMUNQUE siamo off-topic *tira freno a mano e ritorna nella giusta corsia*

-NeVeR- is offline  
Vecchio 10-08-2009, 15.08.04   #15
Grimmjow
Utente Registrato

L'avatar di Grimmjow

Grimmjow chiede un vostro giudizio
dude, come sai mi sono voluto mantenere neutrale sull'argomento k-on, tranne in sedi private dove trollare senza paura e noi sappiamo il perché.
Ma non posso fare a meno di ridire su una frase

Citazione:
Se riesci a permetterti la tecnologia odierna, allora vedere un 1080p deve essere uno scherzo.

Il fatto stesso che usi un PC è dimostrazione che hai la possibilità di vedere un HD, se poi ti nascondi dietro al fatto che non puoi vederlo sul tuo TV FULL HD, puoi usare o un HD multimediale, un media center oppure collegare il pc via cavo VGA e/o HDMI alla TV.
Infatti i PC supportano le porte delle TV HD, ed esistono adattatori nel caso , correggetemi se sbaglio.

Quindi plz non nascondetevi dietro quella frase, ditelo francamente... abbiamo voluto fare la versione che più di tutte avrebbe atratto i leecher, senza farvi porta bandiera di una guerra ormai finita da tempo.

ps io ho un core e5200, non una super cpu, ma neanche na ciofeca... eppure io i 1080p con core avc arrivo a massimo 50% cpu nei momenti più esagerati... e NON scattano.

pps scusa never, a quanto pare mentre scrivevo il mess stavi postando tu.
Beh l'ot per stavolta finisce con me.

Ultima modifica di Grimmjow : 10-08-2009 alle ore 15.09.49.
Grimmjow is offline  
Vecchio 10-08-2009, 15.11.59   #16
morpheus14
Utente Registrato

L'avatar di morpheus14

Malefiko era solo per chiacchierare un po tutto qui è bello confrontarsi sulle riflessioni che portano alla release di una serie Non era una polemica o cosa era solo una chicchiera spassionata tutto qui se ho detto qualcosa di offensivo accettate le mie scuse .

Ultima modifica di morpheus14 : 10-08-2009 alle ore 15.15.04.
morpheus14 is offline  
Vecchio 10-08-2009, 15.14.06   #17
stregato
Utente Registrato

L'avatar di stregato

stregato chiede un vostro giudizio
Grandi!
Io mi ciapo la versione sd, finalmente qualcuno intelligente
Sempre in cerca di personale Traduttori e Checker

stregato is offline  
Vecchio 10-08-2009, 15.22.57   #18
Malefiko
Utente Registrato

L'avatar di Malefiko

Citazione:
Originalmente inviato da Grimmjow Visualizza messaggio
dude, come sai mi sono voluto mantenere neutrale sull'argomento k-on, tranne in sedi private dove trollare senza paura e noi sappiamo il perché.
Ma non posso fare a meno di ridire su una frase

Se riesci a permetterti la tecnologia odierna, allora vedere un 1080p deve essere uno scherzo.

Il fatto stesso che usi un PC è dimostrazione che hai la possibilità di vedere un HD, se poi ti nascondi dietro al fatto che non puoi vederlo sul tuo TV FULL HD, puoi usare o un HD multimediale, un media center oppure collegare il pc via cavo VGA e/o HDMI alla TV.
Infatti i PC supportano le porte delle TV HD, ed esistono adattatori nel caso , correggetemi se sbaglio.

Quindi plz non nascondetevi dietro quella frase, ditelo francamente... abbiamo voluto fare la versione che più di tutte avrebbe atratto i leecher, senza farvi porta bandiera di una guerra ormai finita da tempo.

ps io ho un core e5200, non una super cpu, ma neanche na ciofeca... eppure io i 1080p con core avc arrivo a massimo 50% cpu nei momenti più esagerati... e NON scattano.

pps scusa never, a quanto pare mentre scrivevo il mess stavi postando tu.
Beh l'ot per stavolta finisce con me.
Ed hai fatto benissimo a parlarne in privato.

Permettimi però di risponderti.
Io faccio parte della classe media italiana, come te, e non credo di potermi permettere la tecnologia ODIERNA, perché NON è alla portata di tutti. Ci sarà un motivo se io non ho una TV HD? Ci sarà un motivo se Never non ha un pc performante? Ci sarà un motivo per cui te stesso hai un pc con processore abbastanza vecchio? Ho un cellulare di diversi anni fa, anche il televisore, ed il pc è l'unica cosa nuova che supporta l'HD, infatti IO lo vedo perfettamente l'HD in 1080p, vedo qualsiasi cosa, senza problemi.
E per i leecher abbiamo già la versione DVD, se proprio vuoi dare la colpa a questo.
Ma la verità è che oggi non è alla portata dell'utente medio vedere filmati in 1080p, e non credo si possa negare.
Poi pensala come vuoi, ma io credo di aver fatto la scelta giusta.

@Morpheus14: non c'è bisogno di scuse, non ci siamo offesi ed abbiamo parlato tranquillamente, o forse mi sbaglio? Ho solo dato spiegazioni alle nostre scelte.

Malefiko is offline  
Vecchio 10-08-2009, 16.00.56   #19
Grimmjow
Utente Registrato

L'avatar di Grimmjow

Grimmjow chiede un vostro giudizio
Dude, io il mio processore l'ho preso in base a ciò che fo sul pc, non in base a ciò che mi potevo permettere.
Io non ci gioco e non ci faccio cose particolari, solo video editing amatoriale e vedere video in HD, quindi trovo inutile sprecare i soldi per una cosa che non userò mai al 100%.
E questo raramente lo spremo veramente.

Era giusto per chiarire la MIA situazione.

ha na cosa

Citazione:
Ma la verità è che oggi non è alla portata dell'utente medio vedere filmati in 1080p, e non credo si possa negare.
L'utente medio non è che non può usare i 1080p, e che in molti casi non sa COME vederli, perché appena sente MKV, HD, 1080p inizia a girargli la testa e a dire "harduuuub" come fosse uno zombie.

ma questo è il mio parere nato da un esperienza di circa 1 anno da leecher e 2 da subber, sopportando le richieste più strane da parte dell'utenza.

Grimmjow is offline  
Vecchio 10-08-2009, 18.10.18   #20
Matana
Utente Registrato

guardate che l'hd non è una cosa così pesante in se. Basta una qualunque cpu dual core per farlo girare senza prob.
Non servono 2 gb di ram, vga mega ecc. Io sulla mediastation ho un e2180 da 30€ e vedo i full hd con la cpu occupata al 50%

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione