|
Siti Eissc - EVIM
Edenstyle.it Sims 2 Cri The Sims 2 House Ophelia Sims Oniric's Production |
|
Siti Eissc - WAIG
Black's DresSims2Lab Angel Production ShopSims |
| .:| The Sims | The Sims 2 | The Sims 3 | Area Creativa | Sezione Tecnica | Siti Eissc | Sims Link | Downloads | Sims Pub |:. | ||
19-06-2006, 14.33.24
|
#1 |
|
Amin naa tualle
Etą: 44
![]() ![]() ![]() |
Questo non vuole essere un tutorial approfondito, ma credo possa essere utile a chi non sa usare questo programma, che per chi non lo sapesse serve a creare collezioni di oggetti da fuori dal gioco, e che si puņ scaricare qui.
Una volta lanciato il programma possiamo vedere in alto una serie di icone. La prima a forma di asterisco ci permette di creare una nuova collezione. La seconda, con disegnata una mano, di editare collezioni esistenti. La terza, quella con lo schedario, di creare una copia di backup delle nostre collezioni La quarta, con ABC, modifica le collezioni in modo che nel gioco ci si presentino in ordine alfabetico La quinta con gli ingranaggi, ci permette di impostare la cartella dove andranno salvate per default le nostre collezioni. Il procedimento per creare una nuova cartella č semplice. Cliccate sull’icona a forma di asterisco per “aprire” la procedura di creazione di una nuova collezione. A questo punto avete due possibilitą Se volete immettere un singolo oggetto nella vostra collezione cliccate sull’icona con disegnata la poltrona e il segno +. Cercate l’oggetto e caricatelo. Vi verranno mostrate alcune informazioni come il codice GUID e la descrizione del catalogo. Cliccate il visto verde se l’oggetto č quello giusto, altrimenti la croce rossa. Se invece volete immettere nella collezione tutti gli oggetti di una cartella (perché siete cosģ bravi da scaricare i vari set in cartelle separate) cliccate sull’icona a con disegnata la cartella e il segno + Cercate la cartella desiderata e cliccate “OK” Vi verranno mostrati i file degli oggetti contenuti nella cartella. Usando le frecce a sinistra della finestra potrete spostare l’ordine degli oggetti. Con la X rossa a sinistra della finestra potete togliere un oggetto dalla collezione. Quando siete pronti cliccate sul visto verde, o sulla X rossa (questa volta sotto la finestra) per annullare. Quando avete messo tutti gli oggetti nella vostra collezione dovete fare ancora alcune cose. Naturalmente scegliere un nome per la collezione Scegliere un immagine cliccando sul quadratino coi tre puntini (il programma ha gią una serie di icone da usare, ma si possono creare altre purché siano di 32x32 pixel) Scegliere la collezione č di tipo residenziale o comunitario (a seconda dei casi la vedrete nelle case private o nei lotti pubblici) Fatto tutto questo cliccate l’icona con disegnato il floppy. Date un nome al vostro file e salvatelo. Un particolare: il programma legge solo oggetti dotati di GUID, quindi non sole ricolorazioni, rivestimenti murari o pavimenti.
Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Ultima modifica di Sims2Cri : 04-03-2010 alle ore 16.46.35. Motivo: link a djsims aggiornato |
|
|
27-06-2006, 17.17.38
|
#2 |
|
.....
![]() |
Per prima cosa grazie del tutorial. Finora non ho avuto tempo di usare il programma... Ma oggi ho riscontrato subito un prblema.... ho l' iconcina con la poltrona e il pił non cliccabile, quindi non riesco ad aggiungere alcun oggetto alla collezione...!
Come mai? Ora provo a scaricare quello con l' installazione, magari mi funziona...
|
27-06-2006, 19.33.41
|
#3 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Come prima cosa devi cliccare per fare una nuova cartella, anche appena avviato il programma.
27-06-2006, 21.44.42
|
#4 |
|
.....
![]() |
L' ho fatto... l' ho creata in D...
|
01-07-2006, 11.44.20
|
#5 |
|
.....
![]() |
Tutto ok, ci sono finalmente riuscita. Quando ho voglia di aspettare un'ora per il caricamento del gioco guardo se ha funzionato....
|
24-08-2006, 15.57.05
|
#6 |
|
viva il WWF siiiiiii!!!!!
![]() |
scusa ma come trovo gli oggetti io per esempio devo metterci degli armadi ma come li metto dentro dopo ch ho cliccato sulla poltrona?
|
|
|
24-08-2006, 16.00.45
|
#7 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
L'oggetto č dove lo hai messo tu, normalmente in Dowloads
![]()
24-08-2006, 16.05.25
|
#8 |
|
![]() |
isi ma io cercaevo di mettere nella cartella quelli del gioco comunque non mi ci mette neanche quelli scaricati mi manda un messaggio che penso riguardi il formato GUI ma non so come si fa
|
|
|
24-08-2006, 16.15.41
|
#9 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Il messaggio che dovresti vedere č la richiesta di conferma dell'oggetto scelto. In pratica ti vengono mostrati i dati dell'oggetto, se č quello giusto clicchi sul visto verde, altrimenti sulla croce rossa.
Per gli oggetti di default non credo si possano aggiungere alle raccolte con questo programma (non ci ho mai provato in realtą, ma mi sembra non sia previsto). Comunque puoi fare una cosa. Crea la raccolta normalmente nel gioco, poi esci, e con questo programmino modificala da Residenziale a Comunitaria.
24-08-2006, 16.38.35
|
#10 |
|
![]() |
ma sei un genio grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
|
|
24-08-2006, 17.40.15
|
#11 | |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
29-08-2006, 14.25.22
|
#12 | |
|
Utente Registrato
Etą: 41
![]() |
Citazione:
Grazie MasterMax mi č stato davvero utile questo programmino... Una sola cosa... le immagini di default mi fanno un po' schifo... come faccio a crearne altre di 32x32 pixel? Nut |
|
|
|
29-08-2006, 14.36.37
|
#13 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Non so che programma grafico usi solitamente, ma pił o meno tutti hanno un menł per ridefinere la dimensione dell'immagine. Basta impostare i pixel a 32x32 e salvare.
29-08-2006, 14.56.11
|
#14 |
|
Utente Registrato
![]() |
Mhmmmm... non uso programmi di grafica...
Ma ad esempio, mi basterebbero anche le icone colorate che ci sono nel gioco... dove le trovo?.... quelle del programmino sono bruttine senza colori e non mi piacciono proprio... Nut Aggiornamento: qui al lavoro ho photoshop ... ho provato... e riesco a creare immagini carine di 32x32 pixel... se io le trasferisco su un cd e me le porto a casa dove ho il gioco... credi che riesca a leggerle anche se non ho il programma photoshop installato? Nut Ultima modifica di Nutella69 : 29-08-2006 alle ore 15.08.14. |
|
|
29-08-2006, 15.29.06
|
#15 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Si, certo, ma salvale in formato bitmap (.bmp) che se non sbaglio č l'unico gestito dal programmino (forse anche jpg, ma al momento non ricordo)
29-08-2006, 15.51.13
|
#16 |
|
@CriCri@ EisscForum Admin
Etą: 28
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si legge anche le jpg!
![]() Hack per le pose / Guida alle sezioni del forum / Cosa fare se il gioco non funziona / Gallery su KoinUp Se vi sono stata di aiuto a risolvere problemi con PC, configurazioni, gioco etc, potreste sempre prendere in considerazione di fare una mini-donazione al mio sito come ringraziamento... MOLTE AREE SONO SOGGETTE A MODERAZIONE, i messaggi non appaiono subito. SONO ASSENTE NON SO DI PRECISO PER QUANTO A CAUSA DI PROBLEMI, TORNO APPENA POSSIBILE |
|
|
29-08-2006, 16.55.39
|
#17 |
|
Utente Registrato
![]() |
Grazie mille!...
Ora creo le icone... e stasera provo a inserirle... Nut |
|
|
22-09-2006, 10.12.32
|
#18 | |
|
Sushi addicted
Etą: 27
![]() |
Citazione:
Grazie mille!!!
|
22-09-2006, 11.02.42
|
#19 |
|
Amin naa tualle
![]() ![]() ![]() |
Basta che nel programma grafico che utilizziper crearle, usi l'opzione "Salva come" e scegli il formato che desideri
22-09-2006, 15.42.19
|
#20 | |
|
Sushi addicted
Etą: 27
![]() |
Citazione:
|