|
|||||||
| Discussioni, domande e suggerimenti sul fansub Thread di discussione e suggerimenti, in toni pacati, sul mondo del fansub. |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1501 |
|
Ride on Shooting Star
![]() |
Nemmeno i seni delle tipe? Strano XD
|
|
#1502 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Oni in the fairyland
![]() |
Citazione:
Comunque si è un bene che quando sparano nel mucchio si pigliano serie mediocri. ![]() Ultima modifica di Mchan : 16-11-2009 alle ore 10.33.24. |
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Utente Registrato
![]() |
Assolutamente d'accordo con mast e mchan.
Peccato però che a volte, "sparando nel mucchio", Mediaset finisca anche per prendere serie che con il loro target di pubblico non c'entrano niente. Ne è un esempio Gaiking Legend of Daiku-Maryu, una delle migliori serie robotiche uscite negli ultimi anni e totalmente devastata dall'adattamento e dal doppiaggio made in Mediaset. Ma per una vaccata come Fairy Tale (classica bimbominchiata fotocopia di altre 1000 bimbominchiate) non poteva esserci licenziatario italiano più adatto. |
|
|
|
|
#1505 | |
|
Pole Position
![]() |
Citazione:
![]() Ora capisco tutti sti cataclismi ![]() |
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
che per autocompiacersi ha comprato una serie adattanandola per bambini di 12 anni quando poi è una serie di spessore...vogliamo parlare dei colpi ![]() W i carli e meno male che esistono ![]() |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Utente Registrato
![]() |
Oltretutto ha voluto un adattamento forzatamente in linea con la serie storica (con la quale LODM non ha alcun legame narrativo) ed ereditando di conseguenza i nomi italiani inventati negli anni '80, portando così a paradossi assolutamente ridicoli (l'Hydro Blazer è diventato "idro-raggio", sebbene si tratti di una palla di energia) e chiamando il Daiku-Maryu "Drago Spaziale", ignorando così gli altri due Maryu, che non sono dei draghi.
Per non parlare poi del doppiaggio alla Naruto e affini, con i doppiatori che non gridano neppure se li prendi a calci nelle palle. E il bello è che c'è pure chi paga per vedere questa spazzatura su Hiro. |
|
|
|
|
#1508 |
|
Nina & Rei megafan!:D
![]() |
...e c'e' chi come me, pur avendo pagato, non riesce a seguirlo perche' hanno spostato il Premium Fantasy su un Mux di scarsa potenza>___________<
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
ah aah |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Utente Registrato
![]() |
Visto che ho tradotto il primo ep. (mi mancano alcune cose da definire), vorrei sapere qual è la posizione della licenza di Daphne in the Brilliant Blue (sul sito manco c'è l'anime).
Sulle licenze dell'animewiki non c'è, ma quelle partono dal 2006, Daphne è del 2004. Ce l'aveva (???) la Shinvision, ma adesso? |
|
|
|
|
#1511 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
(in caso passa per mirc)Non lo feci perchè le voci (classiche)lo davano licenziato
|
|
|
|
#1512 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
![]() Se mi dicono che si può rellare, ci faccio un salto, però tieni conto che su mirc ci ho messo piede un paio di volte in vita mia, che non ci capisco niente, e che detesto le chat (ora sai a cosa vai incontro ).Visto che è la prima volta che traduco qualcosa, sarei curioso di confrontarlo con la tua versione... ![]() Vediamo che dicono, intanto grazie per la disponibilità ![]() |
|
|
|
|
|
#1513 |
|
Utente Registrato
![]() |
@Bang333: se ci riesco io ad usare mirc sono buoni tutti, sul sito degli SSA (vedi firma stregato) trovi un pacchetto gia pronto, devi solo scompattarlo, lanciare l'eseguibile e sei gia sul loro canale irc
![]() Anch'io non sono un gran chiacchierone ma poter contare sull'aiuto di persone simpatie e disponibili come DKIT e Nicky è stata una vera manna per il mio progetto. ![]() Non perdere tempo, scarica OGGI la tua versione di mirc ![]() ps. Non so se ci avevi pensato tu, comunque ho mandato un pm a gerryino. Ultima modifica di biometallo : 09-12-2009 alle ore 15.34.42. |
|
|
|
|
#1514 |
|
Dr. Eminenza Grigia
![]() |
C'era una dichiarazione in cui i responsabili EMC dicevano quali serie shin avevano confermato e quali droppate, ma non riesco a trovarla.
Appena la trovo approfondiamo il discorso. EDIT: trovata, naturalmente zero info: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22481 IMHO, se la EMC non sapeva nemmanco di averlo, deve essere scaduta molto prima (ricordando che il giro è stato Shin > fool frame > EXA > EMC).
|
|
#1515 |
|
Utente Registrato
![]() |
Grazie per la risposta, l'avevo letta quell'intervista, però se non ricordo male quelle erano risposte a domande che erano state poste (quindi se nessuno ha chiesto di Daphne non hanno dato risposta).
Ad ogni modo, nel dubbio la faccio, poi, se qualcuno sa qualcosa, faccia sapere. Su mirc verrò la prossima settimana, ora purtroppo sono impegnato con tristi esami che portano via tempo al fansub (m'ero rotto di studiare e mi son messo a subbare, ma non è il caso di esagerare) ![]() |
|
|
|
|
#1516 |
|
Anima Spiritia
![]() |
@Bang, Gerry, la lista di quei titoli non è completa di tutte le licenze, altrimenti sarebbe stata chilometrica
![]() I diritti potrebbero anche essere scaduti, ma il dubbio rimane. Appro, Bang, se hai deciso di subbare passa da noi che ti metto a mestiere XD
![]() ![]() Sito Kanjisub Forum Tracker BT Link Diretti Calendario Uscite Kanjisub TV Supportate l'animazione in Italia comprando i DVD originali! Ultima modifica di Basara : 09-12-2009 alle ore 18.52.32. |
|
|
|
|
#1517 |
|
Utente Registrato
![]() |
Dovevano tornare operativi ad Ottobre, siamo già a Dicembre, seriamente credo che abbiano abbandonato il settore.
|
|
#1518 |
|
Anima Spiritia
![]() |
Io sinceramente ero dubbioso fin dall'inizio. Scommetto che Rahxephon lo finiremo di vedere solo fansub.
|
|
#1519 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
.Però se vuoi darmi un parere sul lavoro svolto (non che abbia fatto molto, avevo i sub eng tra le mani XD), ben venga. ![]() |
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Pole Position
![]() |
Queste sono le serie di cui ha i diritti EMC,le altre sono ormai libere
|
|