Siti Eissc - EVIM
Edenstyle.it
Sims 2 Cri
The Sims 2 House
Ophelia Sims
Oniric's Production
i Forums di ETMagazine Siti Eissc - WAIG
Black's DresSims2Lab
Angel Production
ShopSims
.:| The Sims | The Sims 2 | The Sims 3 | Area Creativa | Sezione Tecnica | Siti Eissc | Sims Link | Downloads | Sims Pub |:.

Torna indietro   i Forums di ETMagazine > ETMagazine Hosted Site > Edenstyle - EISSC Sims forum > SEZIONE TECNICA > Creazione & Costruzione > [TS3] Costruzione di Lotti e Quartieri
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

[TS3] Costruzione di Lotti e Quartieri Dalle fondamenta ai tetti, tutto sulla costruzione di sim-case e dei quartieri tramitel lo strumento CAW (create a world). Consigli, tutorial e trucchetti per diventare dei veri sim architetti. X THE SIMS 3

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-2010, 09.00.48   #21
*SwEeT_BaBy*
Utente Registrato

L'avatar di *SwEeT_BaBy*

*SwEeT_BaBy* chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Luck88 Visualizza messaggio
*______* cariiino! provo a farlo io che ultimamente mi sto prendendo bene con i quartieri..e ti faccio sapere! XDDD
Grazie mille!!! Sei un angelo!!!
Se ti serve qualche altro dettaglio chiedimi pure qui o nei PM, come preferisci...
Grazie ancora!
Vecchio 25-01-2010, 09.41.08   #22
Luck88
Manu <3

L'avatar di Luck88

Luck88 si avvolge di un aura luminosaLuck88 si avvolge di un aura luminosa
Citazione:
Originalmente inviato da *SwEeT_BaBy* Visualizza messaggio
Grazie mille!!! Sei un angelo!!!
Se ti serve qualche altro dettaglio chiedimi pure qui o nei PM, come preferisci...
Grazie ancora!
guarda..se mi spieghi meglio che tipo di zona vuoi...perchè ieri ci ho provato però mi sa che è venuta fuori un'altra cosa che non c'entra nulla xD
tu vuoi proprio un quartiere piccolissimo giusto??? dove ci sono tutte queste casette incastrate... xD
Luck88 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 11.47.28   #23
*SwEeT_BaBy*
Utente Registrato

L'avatar di *SwEeT_BaBy*

Citazione:
guarda..se mi spieghi meglio che tipo di zona vuoi...perchè ieri ci ho provato però mi sa che è venuta fuori un'altra cosa che non c'entra nulla xD
tu vuoi proprio un quartiere piccolissimo giusto??? dove ci sono tutte queste casette incastrate... xD
Eh lo so che è un po' difficile Comunque sì, il quartiere dovrebbe essere piccolissimo...diciamo per una quindicina di famiglie. Lotti piccoli, tutti vicini e con stradine piccoline...
Non so se hai World Adventure, però sullo stile della Francia, magari meno rurale e non così "sparpagliato" per tutto il quartiere

Ovviamente se non ti viene esattamente così non importa...il creatore sei tu, con un tuo stile e una tua immaginazione
Vecchio 25-01-2010, 12.38.58   #24
Luck88
Manu <3

L'avatar di Luck88

Luck88 si avvolge di un aura luminosaLuck88 si avvolge di un aura luminosa
Citazione:
Originalmente inviato da *SwEeT_BaBy* Visualizza messaggio
Eh lo so che è un po' difficile Comunque sì, il quartiere dovrebbe essere piccolissimo...diciamo per una quindicina di famiglie. Lotti piccoli, tutti vicini e con stradine piccoline...
Non so se hai World Adventure, però sullo stile della Francia, magari meno rurale e non così "sparpagliato" per tutto il quartiere

Ovviamente se non ti viene esattamente così non importa...il creatore sei tu, con un tuo stile e una tua immaginazione
okok ho capito! cmq sì, ho World Adventure! *__*
ci provo e ti faccio sapere! =P
Luck88 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 15.00.29   #25
etherea
Utente Registrato

etherea chiede un vostro giudizio
Per wfabio10

Nell'altra sezione su commenti al CAW, ho visto che parlavi di come creare un effetto "esotico" sulle coste. Nella tua che hai postato si vede un effetto molto bello, di sfondo azzurrino che non è l'azzurro piastrellato che ho trovato tra le texture del CAW.
Puoi spiegare conme si fa?
Grazie!
etherea is offline   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 16.00.34   #26
*SwEeT_BaBy*
Utente Registrato

L'avatar di *SwEeT_BaBy*

Citazione:
okok ho capito! cmq sì, ho World Adventure! *__*
ci provo e ti faccio sapere! =P
Grazie mille! ^_^
Vecchio 27-01-2010, 20.21.55   #27
corsarodoro
Utente Registrato

L'avatar di corsarodoro

corsarodoro chiede un vostro giudizio
Speriamo sia la discussione giusta... portato il mio quartiere su modifica nel gioco, li posso costruire, ma non ci sono i sims!! e poi sul gioco non appare quel mio quartiere, qualcuno mi può spiegare?

Qualcuno riesce a farmi una coppia del tutorial? Io non riesco a scaricarlo...

Ultima modifica di Sims2Cri : 30-01-2010 alle ore 20.59.12.
corsarodoro is offline   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2010, 20.57.35   #28
Sims2Cri
@CriCri@ EisscForum Admin

L'avatar di Sims2Cri

Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!
per dettagli specifici "creare effetto tal dei tali" etc, potete anche aprire nuove discussioni, non vi mangio, anzi è meglio eh

Corsaro, edita i tuoi messaggi invece di fare post doppi, grazie Comunque riprova a riscaricare il tutorial dal sito, magari era un problema temporaneo.

Hack per le pose / Guida alle sezioni del forum / Cosa fare se il gioco non funziona / Gallery su KoinUp

Se vi sono stata di aiuto a risolvere problemi con PC, configurazioni, gioco etc, potreste sempre prendere in considerazione di fare una mini-donazione al mio sito come ringraziamento...
MOLTE AREE SONO SOGGETTE A MODERAZIONE, i messaggi non appaiono subito.

SONO ASSENTE NON SO DI PRECISO PER QUANTO A CAUSA DI PROBLEMI, TORNO APPENA POSSIBILE

Sims2Cri is offline   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010, 10.58.11   #29
vorreius
Utente Registrato

vorreius chiede un vostro giudizio
Finalmente ho trovato il tempo di staccarmi dal gioco e dedicarmi al CAW
Ci ho messo un pò per capire come funziona, ma adesso che ci sono dentro non riesco più a staccarmi
Ci sono però ancora alcune cose che non capisco o non mi vengono, e vi chiedo aiuto:
1) come faccio a inserire le sim-famiglie nei lotti prima di esportarle per giocare? chiedo se si può farlo prima, magari in "Modifica nel gioco" perchè una volta esportato il gioco non si può più modificare come mappa e proprietà e purtroppo non riesco a trovare un comando che mi consente di farlo se non dopo l'esportazione, appunto
2) come faccio a vedere gli effetti in funzione? ho provato ad inserire una cascata, ma anche in "Modifica nel gioco" non me la fa vedere...
EDIT: stasera ho provato anche ad esportare uno scenario di test con la cascata e quando ci gioco, sento l'acqua che scorre ma non la vedo!!!
3) ho visto che sono già disponibili negli oggetti un bel pò di cose di Travel Adventures, ma non le trappole e gli aggeggi che servono per far scattare i meccanismi (tipo statue spingibili, pozzi, chiavi, pedane, ecc.). Si possono inserire solo dopo aver esportato lo scenario?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di vorreius : 08-02-2010 alle ore 21.55.31.
vorreius is offline   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2010, 15.17.08   #30
corsarodoro
Utente Registrato

L'avatar di corsarodoro

corsarodoro chiede un vostro giudizio
Uff io non riesco a mettere i sim nel quartiere creato... come si fa?
corsarodoro is offline   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2010, 09.36.16   #31
vorreius
Utente Registrato

vorreius chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da corsarodoro Visualizza messaggio
Uff io non riesco a mettere i sim nel quartiere creato... come si fa?
Questo lo so fare, ma solo dopo aver esportato il quartiere
Questo è il giro che faccio io: prima crei lo scenario con i lotti nel CAW, poi esporti il quartiere nel gioco, crei una nuova partita per caricare lo scenario, vai in "modifica città", selezioni un lotto che dev'essere del tipo "residenziale", e clicchi sull'icona di modifica del lotto ("costruisci/compra").
A questo punto è importante che nel lotto ci sia qualcosa che lo identifichi come una casa, tipo un frigo o un letto, che gli metti dentro.
Torni in "modifica città", salvi e a questo punto ci puoi mettere i sim
E' un pò macchinoso ma funziona.
EDIT: questo lo uso solo per fare i test tra il CAW e il gioco. Ovviamente quando tutto funziona, si può costruire anche tutta la casa

Invece non ho ancora capito come si fa a mettere i sim direttamente nel CAW, ma a questo punto temo non sia possibile.

Altra domanda invece: come si fa ad attivare i mercati? ho creato il lotto comunitario come "mercato grande", ho messo i banconi con le casse, ma quando vado nel gioco non compaiono i venditori e non si attivano i negozi...bisogna mettere qualcos'altro?

Ultima modifica di vorreius : 19-02-2010 alle ore 09.10.22.
vorreius is offline   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 16.43.32   #32
jojo.gf
Utente Registrato

L'avatar di jojo.gf

jojo.gf chiede un vostro giudizio
ciao a tutti!
spero di aver indovinato la sezione...beh io vorrei costruire un lotto con il CAW ma da quando ho installato la nuova patch non mi parte più il programma! avete idea del motivo? grazie...
Vecchio 11-06-2010, 20.40.30   #33
Sims2Cri
@CriCri@ EisscForum Admin

L'avatar di Sims2Cri

Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!Sims2Cri ha la fama di essere Famoso!
Non funziona più, non c'è un motivo ma è così per tutti. La EA se ne è resa conto, si è in attesa di una patch.

Hack per le pose / Guida alle sezioni del forum / Cosa fare se il gioco non funziona / Gallery su KoinUp

Se vi sono stata di aiuto a risolvere problemi con PC, configurazioni, gioco etc, potreste sempre prendere in considerazione di fare una mini-donazione al mio sito come ringraziamento...
MOLTE AREE SONO SOGGETTE A MODERAZIONE, i messaggi non appaiono subito.

SONO ASSENTE NON SO DI PRECISO PER QUANTO A CAUSA DI PROBLEMI, TORNO APPENA POSSIBILE

Sims2Cri is offline   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 21.02.21   #34
jojo.gf
Utente Registrato

L'avatar di jojo.gf

Grazie Mille, Gentilissima! ^^
Vecchio 12-06-2010, 15.36.51   #35
Cagliostro!
Cagliostro

L'avatar di Cagliostro!

Cagliostro! chiede un vostro giudizio
AH!!!! L'ho appena scaricato...ma non si apre, mi dice che va in crash...è perchè manca la patch o è perchè il mio computer è paleolitico???

Cagliostro! is offline   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 17.18.35   #36
LS_Bari
Utente V.I.P. XD

L'avatar di LS_Bari

LS_Bari chiede un vostro giudizio
xk ambition e la nuova patch "rompono" il CAW... la EA è al lavoro x aggiustarlo (letto sul sito americano ufficiale)
Vecchio 13-06-2010, 14.47.37   #37
Cagliostro!
Cagliostro

L'avatar di Cagliostro!

Cagliostro! chiede un vostro giudizio
Vabbeh....aspettiamo la nuova patch!

Cagliostro! is offline   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2010, 16.26.07   #38
ziaala
Utente Registrato

L'avatar di ziaala

ziaala chiede un vostro giudizio
Ieri ho installato per la prima volta il CaW e ho provato a creare il mio primo mondo. L'ho fatto ieri sera dopo cena in circa tre ore e devo ammettere che, anche se non è bellissimo, non mi dispiace come risultato.
Dato il problema che creano l'ultima patch e Ambitions, l'ho installato su un altro pc solo con The Sims 3. Ho notato che gli oggetti che si possono inserire nel nuovo mondo sono un pò pochini ed anche le texture (del terreno o delle strade) sono davvero poche, a tal proposito volevo sapere se è possibile inserirne delle altre scaricate da internet. Se "si" in che cartella vanno inserite? E per le texture delle strade come è possibile modificare quelle che ci sono in automatico cliccando aggiungi strada?
Se carico anche Travel Adventure aumentano le cose che si possono mettere?
Quando vado in modifica nel gioco i lotti fatti sono davvero pochissimi, soprattutto quelli comunitari (per l'esattezza c'è solo un parchetto), è normale o dovrebbero essercene di più compresi municipio, negozi, teatro, parchi, edifici da lavoro etc.....?
Chiedo scusa ma avrei altre domande da fare: per Fabio, ho visto la tua Sim Francisco e devo dire che è bellissima, come hai fatto a dividere la mappa in tre isole? Il ponte è un oggetto che si trova caricando anche World Adventure o lo hai fatto in altro modo?
Come hai fatto a cambiare colore dell'acqua del mare? Altre persone prima di me te lo hanno chiesto ma non ho letto da nessuna parte tue eventuali risposte.

Un'ultima cosa, per velocizzare la creazione del mondo è possibile aggiungere i diffusori, le piante, la cartellonistica etc, in un secondo momento quando è già popolato (funzione modifica città nel gioco vero e proprio?

Ultima modifica di ziaala : 01-07-2010 alle ore 16.33.49.
ziaala is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2010, 13.50.40   #39
etherea
Utente Registrato

etherea chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da ziaala Visualizza messaggio
Ieri ho installato per la prima volta il CaW e ho provato a creare il mio primo mondo. L'ho fatto ieri sera dopo cena in circa tre ore e devo ammettere che, anche se non è bellissimo, non mi dispiace come risultato.
Dato il problema che creano l'ultima patch e Ambitions, l'ho installato su un altro pc solo con The Sims 3. Ho notato che gli oggetti che si possono inserire nel nuovo mondo sono un pò pochini ed anche le texture (del terreno o delle strade) sono davvero poche, a tal proposito volevo sapere se è possibile inserirne delle altre scaricate da internet. Se "si" in che cartella vanno inserite? E per le texture delle strade come è possibile modificare quelle che ci sono in automatico cliccando aggiungi strada?
Se carico anche Travel Adventure aumentano le cose che si possono mettere?
Quando vado in modifica nel gioco i lotti fatti sono davvero pochissimi, soprattutto quelli comunitari (per l'esattezza c'è solo un parchetto), è normale o dovrebbero essercene di più compresi municipio, negozi, teatro, parchi, edifici da lavoro etc.....?
Chiedo scusa ma avrei altre domande da fare: per Fabio, ho visto la tua Sim Francisco e devo dire che è bellissima, come hai fatto a dividere la mappa in tre isole? Il ponte è un oggetto che si trova caricando anche World Adventure o lo hai fatto in altro modo?
Come hai fatto a cambiare colore dell'acqua del mare? Altre persone prima di me te lo hanno chiesto ma non ho letto da nessuna parte tue eventuali risposte.

Un'ultima cosa, per velocizzare la creazione del mondo è possibile aggiungere i diffusori, le piante, la cartellonistica etc, in un secondo momento quando è già popolato (funzione modifica città nel gioco vero e proprio?
Ciao Ziaala. Vero, le texture del terreno sono davvero poche, mancano anche le texture di roccia che sono state usate per creare i 2 quartieri di base del gioco. Ho provato ad inserirle nella cartella del Caw che mi apre nel "mio" mondo, ma non le legge, appaiono a macchie nere.
Per la texture delle strade, non so come spiegarti, io ho provato infinite volte tenendo come riferimento la street Virginia che trovo nel Caw e guardando che texture hanno usato.
Con T.A. qualche oggetto aumenta, ci sono mausolei diversi, ponti in più, nuove piante.
Quando vai in modifica nel gioco, i lotti pronti che trovi presenti, sono quelli che hai anche nel tuo quartiere che hai sempre usato. Se nel catalogo aggiungi dei lotti (sia residenziali che comunitari) te li ritrovi anche nella modalità "modifica nel gioco" del CAW.
Un consiglio: se hai lotti residenziali già pronti, non inserirli dal CAW, ma aggiungili quando stai già giocando ed entri in "modifica città". Questo perché se hai oggetti particolari, tipo premi presi con punti vitalizi, collezioni di diamanti, reliquie, piante perfette, pesci e qun'altro, perderai tutto. Passando i lotti dal CAW, queste cose si perdono.
Quando sei nel gioco con la città popolata, non puoi aggiungere piante, diffusori ecc. se non nei lotti (ovviamente utilizzando il buydebug). Al di fuori dei lotti, non si possono fare modifiche.
Si può modificare il quartiere con un sim che abbia fatto carriera nell'architettura, ma non so quanto abbia campo libero, ti conviene lavorare nel CAW e poi utilizzare "modifica nel gioco" per verificare le proporzioni delle dimensioni e delle altitudini di montagne e colline, per vedere come e dove sorge e tramonta il sole.

Ultima modifica di etherea : 03-07-2010 alle ore 19.10.15.
etherea is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2010, 14.37.35   #40
jojo.gf
Utente Registrato

L'avatar di jojo.gf

ma nessuno sa se stanno lavorando su un aggiornamento che risolva questo problema?? e quanto ci potrebbero mettere per completarla??

Ultima modifica di jojo.gf : 03-07-2010 alle ore 14.39.23.
jojo.gf is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione