|
Siti Eissc - EVIM
Edenstyle.it Sims 2 Cri The Sims 2 House Ophelia Sims Oniric's Production |
|
Siti Eissc - WAIG
Black's DresSims2Lab Angel Production ShopSims |
| .:| The Sims | The Sims 2 | The Sims 3 | Area Creativa | Sezione Tecnica | Siti Eissc | Sims Link | Downloads | Sims Pub |:. | ||
|
|||||||
| [TS3] Costruzione di Lotti e Quartieri Dalle fondamenta ai tetti, tutto sulla costruzione di sim-case e dei quartieri tramitel lo strumento CAW (create a world). Consigli, tutorial e trucchetti per diventare dei veri sim architetti. X THE SIMS 3 |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-01-2010, 09.00.48
|
#21 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
![]() Se ti serve qualche altro dettaglio chiedimi pure qui o nei PM, come preferisci... ![]() Grazie ancora!
|
25-01-2010, 09.41.08
|
#22 | |
|
Manu <3
![]() ![]() |
Citazione:
tu vuoi proprio un quartiere piccolissimo giusto??? dove ci sono tutte queste casette incastrate... xD |
|
|
|
25-01-2010, 11.47.28
|
#23 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
Comunque sì, il quartiere dovrebbe essere piccolissimo...diciamo per una quindicina di famiglie. Lotti piccoli, tutti vicini e con stradine piccoline...Non so se hai World Adventure, però sullo stile della Francia, magari meno rurale e non così "sparpagliato" per tutto il quartiere ![]() Ovviamente se non ti viene esattamente così non importa...il creatore sei tu, con un tuo stile e una tua immaginazione ![]()
|
25-01-2010, 12.38.58
|
#24 | |
|
Manu <3
![]() ![]() |
Citazione:
ci provo e ti faccio sapere! =P |
|
|
|
25-01-2010, 15.00.29
|
#25 |
|
Utente Registrato
![]() |
Per wfabio10
Nell'altra sezione su commenti al CAW, ho visto che parlavi di come creare un effetto "esotico" sulle coste. Nella tua che hai postato si vede un effetto molto bello, di sfondo azzurrino che non è l'azzurro piastrellato che ho trovato tra le texture del CAW. Puoi spiegare conme si fa? Grazie! ![]() |
|
|
25-01-2010, 16.00.34
|
#26 |
|
Utente Registrato
![]() |
Grazie mille! ^_^
27-01-2010, 20.21.55
|
#27 |
|
Utente Registrato
![]() |
Speriamo sia la discussione giusta... portato il mio quartiere su modifica nel gioco, li posso costruire, ma non ci sono i sims!! e poi sul gioco non appare quel mio quartiere, qualcuno mi può spiegare?
Qualcuno riesce a farmi una coppia del tutorial? Io non riesco a scaricarlo... Ultima modifica di Sims2Cri : 30-01-2010 alle ore 20.59.12. |
|
|
30-01-2010, 20.57.35
|
#28 |
|
@CriCri@ EisscForum Admin
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per dettagli specifici "creare effetto tal dei tali" etc, potete anche aprire nuove discussioni, non vi mangio, anzi è meglio eh
![]() Corsaro, edita i tuoi messaggi invece di fare post doppi, grazie Comunque riprova a riscaricare il tutorial dal sito, magari era un problema temporaneo.
![]() Hack per le pose / Guida alle sezioni del forum / Cosa fare se il gioco non funziona / Gallery su KoinUp Se vi sono stata di aiuto a risolvere problemi con PC, configurazioni, gioco etc, potreste sempre prendere in considerazione di fare una mini-donazione al mio sito come ringraziamento... MOLTE AREE SONO SOGGETTE A MODERAZIONE, i messaggi non appaiono subito. SONO ASSENTE NON SO DI PRECISO PER QUANTO A CAUSA DI PROBLEMI, TORNO APPENA POSSIBILE |
|
|
08-02-2010, 10.58.11
|
#29 |
|
Utente Registrato
![]() |
Finalmente ho trovato il tempo di staccarmi dal gioco e dedicarmi al CAW
![]() Ci ho messo un pò per capire come funziona, ma adesso che ci sono dentro non riesco più a staccarmi ![]() Ci sono però ancora alcune cose che non capisco o non mi vengono, e vi chiedo aiuto: 1) come faccio a inserire le sim-famiglie nei lotti prima di esportarle per giocare? chiedo se si può farlo prima, magari in "Modifica nel gioco" perchè una volta esportato il gioco non si può più modificare come mappa e proprietà e purtroppo non riesco a trovare un comando che mi consente di farlo se non dopo l'esportazione, appunto ![]() 2) come faccio a vedere gli effetti in funzione? ho provato ad inserire una cascata, ma anche in "Modifica nel gioco" non me la fa vedere... ![]() EDIT: stasera ho provato anche ad esportare uno scenario di test con la cascata e quando ci gioco, sento l'acqua che scorre ma non la vedo!!! 3) ho visto che sono già disponibili negli oggetti un bel pò di cose di Travel Adventures, ma non le trappole e gli aggeggi che servono per far scattare i meccanismi (tipo statue spingibili, pozzi, chiavi, pedane, ecc.). Si possono inserire solo dopo aver esportato lo scenario? ![]() Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() Ultima modifica di vorreius : 08-02-2010 alle ore 21.55.31. |
|
|
17-02-2010, 15.17.08
|
#30 |
|
Utente Registrato
![]() |
Uff io non riesco a mettere i sim nel quartiere creato... come si fa?
|
|
|
18-02-2010, 09.36.16
|
#31 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
![]() Questo è il giro che faccio io: prima crei lo scenario con i lotti nel CAW, poi esporti il quartiere nel gioco, crei una nuova partita per caricare lo scenario, vai in "modifica città", selezioni un lotto che dev'essere del tipo "residenziale", e clicchi sull'icona di modifica del lotto ("costruisci/compra"). A questo punto è importante che nel lotto ci sia qualcosa che lo identifichi come una casa, tipo un frigo o un letto, che gli metti dentro. Torni in "modifica città", salvi e a questo punto ci puoi mettere i sim ![]() E' un pò macchinoso ma funziona. EDIT: questo lo uso solo per fare i test tra il CAW e il gioco. Ovviamente quando tutto funziona, si può costruire anche tutta la casa ![]() Invece non ho ancora capito come si fa a mettere i sim direttamente nel CAW, ma a questo punto temo non sia possibile. Altra domanda invece: come si fa ad attivare i mercati? ho creato il lotto comunitario come "mercato grande", ho messo i banconi con le casse, ma quando vado nel gioco non compaiono i venditori e non si attivano i negozi...bisogna mettere qualcos'altro? ![]() Ultima modifica di vorreius : 19-02-2010 alle ore 09.10.22. |
|
|
|
10-06-2010, 16.43.32
|
#32 |
|
Utente Registrato
![]() |
ciao a tutti!
spero di aver indovinato la sezione...beh io vorrei costruire un lotto con il CAW ma da quando ho installato la nuova patch non mi parte più il programma! avete idea del motivo? grazie... |
|
|
11-06-2010, 20.40.30
|
#33 |
|
@CriCri@ EisscForum Admin
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non funziona più, non c'è un motivo ma è così per tutti. La EA se ne è resa conto, si è in attesa di una patch.
![]() Hack per le pose / Guida alle sezioni del forum / Cosa fare se il gioco non funziona / Gallery su KoinUp Se vi sono stata di aiuto a risolvere problemi con PC, configurazioni, gioco etc, potreste sempre prendere in considerazione di fare una mini-donazione al mio sito come ringraziamento... MOLTE AREE SONO SOGGETTE A MODERAZIONE, i messaggi non appaiono subito. SONO ASSENTE NON SO DI PRECISO PER QUANTO A CAUSA DI PROBLEMI, TORNO APPENA POSSIBILE |
|
|
11-06-2010, 21.02.21
|
#34 |
|
Utente Registrato
![]() |
Grazie Mille, Gentilissima! ^^
|
|
|
12-06-2010, 17.18.35
|
#36 |
|
Utente V.I.P. XD
![]() |
xk ambition e la nuova patch "rompono" il CAW... la EA è al lavoro x aggiustarlo (letto sul sito americano ufficiale)
01-07-2010, 16.26.07
|
#38 |
|
Utente Registrato
![]() |
Ieri ho installato per la prima volta il CaW e ho provato a creare il mio primo mondo. L'ho fatto ieri sera dopo cena in circa tre ore e devo ammettere che, anche se non è bellissimo, non mi dispiace come risultato.
Dato il problema che creano l'ultima patch e Ambitions, l'ho installato su un altro pc solo con The Sims 3. Ho notato che gli oggetti che si possono inserire nel nuovo mondo sono un pò pochini ed anche le texture (del terreno o delle strade) sono davvero poche, a tal proposito volevo sapere se è possibile inserirne delle altre scaricate da internet. Se "si" in che cartella vanno inserite? E per le texture delle strade come è possibile modificare quelle che ci sono in automatico cliccando aggiungi strada? Se carico anche Travel Adventure aumentano le cose che si possono mettere? Quando vado in modifica nel gioco i lotti fatti sono davvero pochissimi, soprattutto quelli comunitari (per l'esattezza c'è solo un parchetto), è normale o dovrebbero essercene di più compresi municipio, negozi, teatro, parchi, edifici da lavoro etc.....? Chiedo scusa ma avrei altre domande da fare: per Fabio, ho visto la tua Sim Francisco e devo dire che è bellissima, come hai fatto a dividere la mappa in tre isole? Il ponte è un oggetto che si trova caricando anche World Adventure o lo hai fatto in altro modo? Come hai fatto a cambiare colore dell'acqua del mare? Altre persone prima di me te lo hanno chiesto ma non ho letto da nessuna parte tue eventuali risposte. Un'ultima cosa, per velocizzare la creazione del mondo è possibile aggiungere i diffusori, le piante, la cartellonistica etc, in un secondo momento quando è già popolato (funzione modifica città nel gioco vero e proprio? Ultima modifica di ziaala : 01-07-2010 alle ore 16.33.49. |
|
|
03-07-2010, 13.50.40
|
#39 | |
|
Utente Registrato
![]() |
Citazione:
Per la texture delle strade, non so come spiegarti, io ho provato infinite volte tenendo come riferimento la street Virginia che trovo nel Caw e guardando che texture hanno usato. Con T.A. qualche oggetto aumenta, ci sono mausolei diversi, ponti in più, nuove piante. Quando vai in modifica nel gioco, i lotti pronti che trovi presenti, sono quelli che hai anche nel tuo quartiere che hai sempre usato. Se nel catalogo aggiungi dei lotti (sia residenziali che comunitari) te li ritrovi anche nella modalità "modifica nel gioco" del CAW. Un consiglio: se hai lotti residenziali già pronti, non inserirli dal CAW, ma aggiungili quando stai già giocando ed entri in "modifica città". Questo perché se hai oggetti particolari, tipo premi presi con punti vitalizi, collezioni di diamanti, reliquie, piante perfette, pesci e qun'altro, perderai tutto. Passando i lotti dal CAW, queste cose si perdono. Quando sei nel gioco con la città popolata, non puoi aggiungere piante, diffusori ecc. se non nei lotti (ovviamente utilizzando il buydebug). Al di fuori dei lotti, non si possono fare modifiche. Si può modificare il quartiere con un sim che abbia fatto carriera nell'architettura, ma non so quanto abbia campo libero, ti conviene lavorare nel CAW e poi utilizzare "modifica nel gioco" per verificare le proporzioni delle dimensioni e delle altitudini di montagne e colline, per vedere come e dove sorge e tramonta il sole. Ultima modifica di etherea : 03-07-2010 alle ore 19.10.15. |
|
|
|
03-07-2010, 14.37.35
|
#40 |
|
Utente Registrato
![]() |
ma nessuno sa se stanno lavorando su un aggiornamento che risolva questo problema?? e quanto ci potrebbero mettere per completarla??
Ultima modifica di jojo.gf : 03-07-2010 alle ore 14.39.23. |
|
|