OK, Checked by OPHELIA
Fase I - L’incontro
Io sono Petullariallatremindacastillaperbendertiniacampust riamentusticianuticherillunominsmatantercanbula custode del Tempo, ma per comodità potete pensare a me semplicemente come Petulla.
Voglio trascorrere qualche ora lieta con voi e raccontarvi dell'amore come lo vedo io.
Vorrei riuscire a farvi afferrare, anche solo per un istante, quanta magia si nasconde dietro a questo sentimento unico e meraviglioso. Perchè a volte il vero amore è più incredibile di quanto non si immagini.
L'amore si sa è oggetto di riflessione fin dall’antichità prefilosofica e allora vi chiederete cosa posso aggiungere io a secoli di pensiero?
Grazie alla mia facoltà di attraversare il tempo avanti e indietro a mio piacimento, vi mostrerò quella che per me è la coppia ideale. Una coppia qualsiasi, la cui unione però può fungere da esempio universale di cosa sia l'amore vero.
Questi sono Giada e Giacomo, due esseri umani come tanti; sarà osservando lo sviluppo della loro storia d'amore nell'arco di 10 anni, che scopriremo cosa rende il loro amore ideale ai miei occhi.
Guardate, come un'istante prima siano due perfetti sconosciuti, che vivono le loro vite separati, ognuno con i propri pensieri e le proprie preoccupazioni e come pochi istanti dopo le loro strade inevitabilmente si incrocino e loro due si conoscano.
Ahhh! Il primo incontro! Il primo vero momento magico di una storia d'amore, una tappa necessaria, da non trascurare, che determina il corso degli eventi successivi, con poetica precisione.
Un po' è chimica, un po' è biologia, ma soprattutto è la capacità di entrambi di vedere e amare l'altro così com'è, con i suoi punti di forza e soprattutto con le sue debolezze. Cosa li colpisca l'uno dell'altra rimane avvolto in un magico mistero. Ma tant'è che è il primo incontro a spingere Giacomo e Giada (come del resto tutte le coppie nascenti) a rivedersi ancora tante volte fino al giorno in cui, complice una cenetta fatta in casa la scintilla magica non può fare a meno di accendersi...